11/05/12

Viaggio in Terra Santa: i luoghi di Gesù


Questo itinerario di viaggio nella Terra Santa viene proposto tanto ai fedeli cristiani, quanto a tutti coloro che sono interessati a scoprire luoghi e personaggi della tradizione cristiana.

Visiteremo il luogo in cui Gesù nacque, Betlemme; i luoghi in cui Gesù svolse il suo ministero, le cittadine della Galilea; ed infine Gerusalemme con i luoghi della sua passione, morte e risurrezione.

Basilica del Santo Sepolcro

Le sinagoghe antiche


Le sinagoghe antiche sono sparse un po' su tutto il territorio. In ebraico il termine che indica la sinagoga è bet knesset, Casa dell'adunanza.
Per quanto riguarda la struttura architettonica, le sinagoghe presentano determinate caratteristiche a seconda del periodo di costruzione.
Si distinguono quindi le sinagoghe costruite fra il I e il III secolo d.C., quelle risalenti al periodo fra la seconda metà del III secolo e il V; ed infine le sinagoghe costruite dal V secolo.

Facciata della sinagoga a Cafarnao

09/05/12

Viaggio in Israele: benvenuti!


Viaggio in Israele presenta itinerari di viaggio tematici in Israele, in località di particolare interesse religioso, archeologico e naturale.
Gl itinerari spaziano dalle località più note a quelle meno note e potranno darvi un'idea su cosa visitare nel vostro prossimo viaggio in Israele e nei luoghi della Terra Santa.



 Il Mar Morto
Santo Sepolcro
Mura di Gerusalemme